Translate the content of the blog

sabato 17 settembre 2016

Che fine ha fatto Laura Palmer? (Forse) sta tornando a Twin Peaks…

Probabilmente è la domanda che i tantissimi fans della serie tv cult degli anni ‘90 Twin Peaks si sono posti almeno una volta ripensando a lei, Laura Palmer, la vittima più celebre del piccolo schermo.
Eppure la sua carriera di attrice non si è fermata. Certo, dopo Twin Peaks ci si aspettava, forse, che diventasse una delle star più quotate di Hollywood dato l’enorme successo riscosso dall’opera televisiva del geniale David Lynch. Ma non è stato così.
In alcune interviste, l’attrice Sheryl Lee (la “reale” Laura Palmer) ha confessato di aver avuto problemi di salute per ben quattro anni e mezzo e, di conseguenza, anche finanziari. La malattia, infatti, la rendeva stanca ed emaciata, due condizioni che poco si adattavano alle riprese sul set. Così, dopo aver girato Twin Peaks e Fuoco cammina con me (prequel di Twin Peaks) e con l’insorgere della malattia, ha visto ridursi gradualmente il suo patrimonio, tanto da dover vendere prima la sua casa per finire con i souvenir di Twin Peaks…
A partire dalla metà degli anni ’90 fino al 2014 ha collezionato diversi ruoli in film indipendenti e serie tv (alcune anche famose, come Dr. House, CSI: NY o Desperate Housewives) senza, però, che questi ruoli le ridessero quel posto nel mondo patinato immaginato dopo aver interpretato Laura Palmer.


Per ironia della sorte, è un po’ come se la sua vita e il suo destino fossero intimamente legati alla figura di Laura Palmer.
Nella finzione, lei, Laura Palmer era celebre nonostante le sue rare apparizioni durante la serie TV in Twin Peaks (senza considerare le riprese in cui Sheryl Lee interpretava il ruolo della cugina “gemella” Maddy Ferguson). Nella vita, Sheryl Lee, è rimasta celebre nonostante non abbia più ricevuto ingaggi che le permettessero successi al botteghino.

Ma non è solo per questo che i loro destini sembrano legati.
Dopo la bellezza di ben 25 anni, David Lynch e Mark Frost hanno ridato vita a Twin Peaks con una nuova stagione della serie Tv che uscirà negli Stati Uniti nella prima metà del 2017. Pochissimi i dettagli rivelati sui plot delle puntate. D’altra parte non poteva che essere così se si ha a che fare con l’enigmatico David Lynch. Si conoscono però altri dettagli: la terza stagione di Twin Peaks sarà composta da 18 episodi, negli States sarà trasmessa dalla rete statunitense Showtime, in Italia sarà distribuita da Sky.

Ma soprattutto si conosce il cast: rivedremo, tra gli altri, lo “special agent” Dale Cooper (Kyle MacLachlan), il padre di Laura Leland Palmer (Ray Wise), la madre Sarah Palmer (Grace Zabriskie), Bobby Brigss (Dana Ashbrook), Shelly Johnson (Madchen Amick) e lei…Laura Palmer (Sheryl Lee). Ci sarà anche Monica Bellucci (non è ancora dato sapere il suo ruolo).

Un cast d’eccezione…Ma è soprattutto il suo ritorno che i fans aspettano…

E forse anche lei…


E sarà sempre un caso, ma da quando ha ripreso vita Laura Palmer, anche Sheryl Lee ha ripreso vita. Uno degli ultimi film indipendenti del 2014 in cui ha recitato, The Makings of you (regia e sceneggiatura di Matt Amato), è in concorso al Harrisburg-Hershey Film Festival 2016. Sheryl Lee interpreta il ruolo di Judy, una donna conflittuale divisa tra la voglia di libertà, assaporata grazie alla relazione amorosa con Wallis (Jay R. Ferguson), e il rapporto con la sua famiglia. La madre di Judy, Margaret, altro non è che Grace Zabriskie, l’attrice che ha interpretato Sarah Palmer in Twin Peaks. Di nuovo madre e figlia. Di nuovo Laura e Sarah.

Il Cerchio si chiude ancora una volta…magari masticando quel chewingum che andava molto di moda…

Nessun commento:

Posta un commento