Translate the content of the blog

mercoledì 28 dicembre 2016

Addio Carrie Fisher, è morta la “stellare” principessa Leila



E’ morta a soli 60 anni l’attrice Carrie Fisher, l’indimenticabile principessa Leila della saga di Star Wars. L’attrice è stata colpita da un infarto il 23 dicembre scorso mentre si trovava su un aereo che da Londra la stava riportando a Los Angeles. Quindici minuti prima dell’atterraggio si è sentita male. Rianimata ancora a bordo del velivolo, le sue condizioni sono subito apparse critiche. Portata d’urgenza in terapia intensiva dell’ospedale Ucla Medical di Los Angeles, Carrie Fisher si è spenta ieri mattina alle 8:55.
A dare la notizia del suo decesso è stato il portavoce della famiglia, a cui sono seguiti molti messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo.

Come sul set di Star Wars, anche nella vita Carrie Fisher ha dovuto superare molte battaglie.
Figlia d’arte (il padre era il cantante Eddie Fisher, la madre è l’attrice Debbie Reynolds) debutta giovanissima al cinema a soli 19 anni con la commedia Shampoo al fianco di Warren Beatty e Julie Christie. Ma è due anni più tardi, nel 1977, interpretando il ruolo della principessa Leila nella saga di Star Wars che Carrie Fisher entra nel mito. Scelta da George Lucas al fianco di Harrison Ford (Han Solo) appare sul grande schermo già nella prima trilogia fino a incantare i suoi fans anche nel recente episodio “Star Wars: il risveglio della forza”.


Il personaggio della principessa Leila ha in parte oscurato gli altri ruoli interpretati dall’attrice. Sono molti, infatti, i film di successo in cui Carrie Fisher ha recitato: The Blues Brothers, Harry, ti presento Sally, Scream 3, Charlie’s Angels – Più che mai, Maps to the Stars.
Eppure, il successo non le è servì a tenerla al riparo dalla lotta che si consumava dentro di sé. A 24 anni le diagnosticarono un disturbo bipolare della personalità. Un disturbo che Carrie Fisher non accettò e che la portò a diventare dipendente dagli stupefacenti fino all’episodio di overdose avvenuto a 28 anni. 

Anche le relazioni amorose sono state altalenanti. Sposata con Paul Simon, la loro unione durò appena un anno. Poi ripresero a frequentarsi, ma la loro relazione finì definitivamente nel 1991.
Battaglie nella vita, come sul set. Battaglie che ce la faranno sempre ricordare come la “stellare guerriera”. Addio principessa Leila.

Nessun commento:

Posta un commento