Translate the content of the blog

venerdì 16 dicembre 2016

Marilyn Monroe, venduto all'asta per 25 mila dollari il suo ultimo copione



L’ultimo copione sfogliato e studiato da Marilyn Monroe se l’è aggiudicato all’asta un fortunatissimo fan per 25 mila dollari, venduto da Nate D.  Saunders Auctions di Los Angeles con base d’asta di 20 mila dollari.
La sceneggiatura è l’ultimo oggetto messo all’asta dell’icona pop. Nel novembre scorso, infatti, è stato venduto per 4,5 milioni di dollari il famoso abito indossato dall’attrice mentre cantava “Happy birthday Mr. President” a Jonh F. Kennedy, performance rimasta nella storia.


La sceneggiatura recentemente venduta all’asta può considerarsi “preziosa” per molti motivi. Prima di tutto, è stato l’ultimo copione studiato e maneggiato dall’attrice per il film “Something’s Got to Give”, rimasto incompiuto per la morte prematura e ancora avvolta dal mistero di Marilyn, avvenuta il 5 agosto 1962.
La seconda ragione è per le annotazioni apportate in matita da Marilyn: in ben 42 pagine delle 149 totali, si troverebbero non solo i commenti dei dialoghi o delle azioni da compiere sul set, ma anche alcune critiche sulle battute da recitare. Critiche, pare insistenti, che le sono costate, ad appena due mesi prima della morte, l’allontanamento dal set.


Infine una curiosità che riguarda il film “Something’s Got to Give”: secondo la rivista TMZ, il film non fu mai ultimato perché il co-protagonista Dean Martin (che interpretava il marito di Marylin Monroe) si sarebbe rifiutato di proseguire le riprese con un'altra attrice al suo fianco.

Nessun commento:

Posta un commento